[postfix] discriminare mailbox_command in base al destinatario

Salve a tutti,
  utilizzo postfix come mail server nella mia rete casalinga.
Normalmente scarico la posta con fetchmail, la passo a postfix che la
riconsegna agli utenti, tramite procmail, settato con mailbox_command.

Purtroppo questo non funziona per l'utente root, e la posta destinata a
root viene spedita a nobody. Ho letto le FAQ di postfix, e volevo sapere
se qualcuno conosce una soluzione diversa rispetto a quella consigliata
di creare un alias.

Se fosse possibile, mi piacerebbe smistare la posta tramite procmail per
tutti gli utenti, eccetto root, al quale andrebbe smistata nella maniera
tradizionale, e cioè in /var/mail/root.

Intanto continuo ad usare
# mail -u nobody

ciao e grazie

--
real name: Fabrizio Chiarello	| a Debian GNU/Linux | i'm in the could
nick:	   ponch		|     is running     | do better category