Re: Cups: localhost:631 not found

On Thu, Aug 14, 2003 at 10:41:35AM +0200, Roberto Nicolini wrote:
> Ciao ragazzi!
>
> Vi chiederei un aiuto per far andare la stampante, HP 845c, con Debian.
> In realtà, la stampante sembra essere a posto, e il problema essere di cups.
> Allora, grazie a hotplug, la stampante è riconosciuta, e l'ho configurata con
> i driver foomatic e hijps attraverso il control centre di KDE: sembra essere
> a posto, attiva, idle e pronta a ricevere jobs. Che non vengono stampati,
> anche se risultano "successfully completed".

sulle stampanti usb non mi pronuncio che non ne so niente. ma hai già
fatto una prova di stampa tipo lp /etc/motd (prendo un file a caso)?

> Se riavvio o provo a configurare cups da Kcontrol (come root, ovvio) ottengo:
> "The IPP request failed for an unkown reason"
> Se provo a inserire localhost:631 in Konqueror o Mozilla ottengo un bel "Not
> Found: the resource is not available on this server".
> Ciononostante, cups è attivo, visto che da # lsof -i risulta essere come
> dovrebbe in ascolto sulla 631.

questo mi ha fatto dannare a suo tempo. nel mio caso dipendeva da
/etc/hosts, che dovrebbe contenere una riga:

127.0.0.1       cervellone      localhost
dove accanto all'indirizzo IP del localhost compaiono i suoi nomi (nel
mio caso cervellone e localhost). se ricordo bene io ho dovuto
aggiungere localhost. controlla che ci sia.

--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA