cdk - dialog

scusate, forse l'argomento non è di molto interesse. dopo varie ricerche e confronti sono venuto a capo che le migliori librerie semi-grafiche per interfaccia in modalitá testo sono le cdk e le dialog, le quali usano entrambe le ncurses. qualcuno di voi ha giá programmto in c con le cdk o le dialog? le dialog mi sembra abbiano una interfaccia un pò  più carina, ma mi sembrano meno complete. qualcuno sa darmi alcune dritte? n.b. so giá che le dialog possono essere utilizzate anche con script ma questo a me non interessa in quanto le programmo in c. grazie