Mini-rete domestica. Masquerading??

--  Per favore, inviatemi copia direttamente: albertobig@libero.it --

Ciao,

ho il portatile  attaccato via modem a un provider standard.
Vorrei usare un secondo portatile sfruttando la connessione della
prima macchina (ho le mie ragioni....lo so che e' lento).

Fra i due portatili ho due schede wireless o, alternativamente, due
schede ethernet (questa seconda possibilita' e' meno pratica ma
talvolta utile).

Debian non mi sta aiutando molto...niente bei programmini di
configurazione della rete. Gli Howto sono troppo generici.

Di cosa ho bosigno?

grazie.
a.

--