xpp e openoffice (2 pagine per foglio)

vorrei stampare 2 pagine per foglio in openoffice. attualmente uso gnome
quindi ho pensato di ricorrere a xpp, visto che ooo non prevede questa
opzione.
ho creato una nuova stampante (generic printer) che usa il comando xpp.
ora il problema è che se stampo 1 pagina per foglio funziona tutto bene,
ma se ne voglio 2 per foglio la stampa viene abortita.

qualcuno mi spiega l'arcano?

xpp funziona perfettamente con altri applicativi (per esempio file ps o
pipe di file di testo).

PS sfortunatamente sono .doc i file che devo stampare (tesi della mia
ragazza) ma col formato di openoffice le cose non cambiano.

ciao
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA