[OT] Canon Digital IXUS v2

Scusate l'OT ma ho un problema che non riesco a risolvere altrove, le ricerche
su google, newgroup, etc. non hanno dato esiti positivi.
Sul libretto di istruzioni di questa macchina digitale viene specificato in
secondi la durata del filmato che puo' riprendere: per la risoluzione 640x480
c'e' scritto 4 secondi, fa pero' riferimento anche alla capacita' di memoria
della compact flash (ne ho acquistata una da 128Mb) anche se non in modo
chiaro.
Ho comunque constatato che a volte riesco a riprendere un filmato a quella
risoluzione anche per 6/7 secondi. Sul display viene visualizzato il tempo
rimanente a cui la macchina digitale puo' riprendere, ma sempre dopo 4/6/8
secondi il filmato si interrompe nonostante ci siano 100 secondi ancora di
possibilita' di ripresa.
Se riprendo ad una risoluzione inferiore (320x240) riesco a riprendere per
circa 30 secondi che oscillano ma mai superano di troppo il limite.

Mi sembra un grave handicap!

Secondo voi e' un limite software oppure d'altro genere? Ho gia' cercato
firmware aggiornati ma nulla. Ho qualche possibilita'?

Grazie a tutti.