Re: INSTALL. RADEON 9000

Alle 16:32, lunedì 4 agosto 2003, Cristian ha scritto:

> Ciao,
>         sapreste darmi una dritta per installare  correttamente la
> ATI RADEON 9000 Atlantis in Woody?

ci provo :)

> Ho provato a configurarla con i driver ATI, RADEON, VGA e VESA ma
> niente da fare.

infatti, non so se forse è suportata da xfree4.3, ma mi sembra di no
male che ti vada comunque in modalità vesa funziona benissimo

comunque, vai sul sito ella ati e scarica il driver (dovrebbe andar bene
quello per la 9000 pro, o 9000 generico, non ricordo, comunque ce
n'è uno solo).

http://mirror.ati.com/support/drivers/linux/radeon-linux.html?type=linux&prodType=graphic&prod=productsLINUXdriver&submit.x=8&submit.y=10&submit=GO%21

è un rpm, ma puoi convertirlo in deb con alien tranquillamente (provato
e funziona)
poi ti devi procurare i sorgenti del kernel
quindi installa il pacchetto deb ottenuto (fglrx mi sembra si chiami)
devi forzare l'installazione, perchè darebbe un problema (mi sembra non
può scrivere su un file perchè esiste già), comunque è spiegato nella
docu che trovi nel link e anche loro dicono di forzare l'installazione

una volta installato il deb, lancia lo script configure.sh o
qualcos'altro di smile (non ricordo) che dovrebbe andare a patchare i
sorgenti del kernel
infine ricompilalo e poi riconfigurando l'xserver dovresti trovare
un'entry per la scheda

ti avverto che non ho ancora provato a vedere se funziona, quindi se ci
riesci ti sarei grato se me lo facessi sapere

buona fortuna

> Grazie

ciao
- --
Andrea Zonato
Mailto: andrea_zonato@virgilio.it
Linux user: #313018  - http://counter.li.org -
Member of LugVi: Linux User Group Vicenza