Re: apt-get o dpkg impazzito?

At 10.55 01/08/2003 +0200, you wrote:
Ciao a Tutti!

Vorrei sapere come ci si deve comportare/cosa significa, quando ci si trova di
fronte a questa situazione:

cicciopollo:/var/lib/dpkg/OLDavailable# apt-get install locales
Reading Package Lists... Done
Building Dependency Tree... Done
The following NEW packages will be installed:
  locales
0 packages upgraded, 1 newly installed, 0 to remove and 15  not upgraded.
Need to get 0B/3392kB of archives. After unpacking 9204kB will be used.
Preconfiguring packages ...
dpkg: parse error, in file `/var/lib/dpkg/available' near line 1:
 field name `ll' must be followed by colon
cicciopollo:/var/lib/dpkg/OLDavailable#

io ho avuto un problema simile, ho risolto editando il file `/var/lib/dpkg/available' ci ho trovato tanta "porcheria" te ne accorgi perche' sono alcune righe e caratteri che non centrano nulla con il resto del file, togliendola, dpkg ha riiniziato a funzionare...

Si leggono da qualche parte gli error-code?

non so, me lo son sempre chiesto!

E' forse dovuto al fatto che il mio sources.list è corposo, o c'è qualche cosa
che non quaglia nel mio debian?

idem come sopra

Grazie cmq e Ciao!

np ciao!