problemino con j2re1.3 deb

ho un problemino banale ma non ne vengo fuori.
con #apt-get install j2re1.3 installo il pacchetto ma una volta scaricato tutto mi propone nella shell la licenza da accettare dicendo di clickare ACCEPT alla fine. OK ma accept alla fine della licneza non c'è e non posso far altro che interrompere.
stessa cosa facendo il download dello stesso e lanciandolo da disco

coem risolvo? chi mi da una dritta perchè sembra una stupidata na non se esco da un'ora

ciao