ACL e Samba

Salve a tutti .Il mio problema e' che devo configurare una piattaforma Samba
su debian e client win2k.Il problema e' che quando un client invia un file
sul server tutti i permessi ad esso associati si perdono.Infatti se un utente
A stabilisce che al file1 B non deve accedere,una volta trasferito il file
sul server questa restrizione si perde. Il problema sta nel mancato supporto
delle ACL da parte di LINUX?Mi hanno detto che c' e il modo di farle supportare
ma come ? E soprattutto dovro ricompilare il kernel o cambiare file system?C
' e una soluzione meno drastica che lavori sui demoni Samba.Ho una debian
costantemente aggiornata e un file system ext2(mi pare)