Re: [OT] domanda sui cavi ethernet

On Wed, Jul 30, 2003 at 05:24:09PM +0000, spite wrote:
> immagino che sia possibile ma se esiste costa di sicuro di più di un
> cavo cross.
> che esiste invece è la pinza per applicare l'Rj e fai da solo i cavi che
> vuoi   ma anche quella cosa come 10 cavi

quella costa 20 euro! me la faccio prestare dall'elettricista.

il mio problema è che poso un cavo eth in una canaletta che collega due
prese a muro. una volta piazzato il cavo e collegate le prese a muro
non vorrei toccarli più.
per ora mi basterebbe un cavo cross (collego 2 pc in casa) ma in futuro
non si sa mai quindi la mia idea era posare un cavo normale e poi farlo
diventare cross nell'ultimo tratto, dalla presa a muro al secondo pc.

insomma: se io giunto (con l'accrocchio di plastica apposito o
direttamente dalla presa a muro) un cavo eth normale con un cavo cross
ottengo complessivamente un cavo eth cross?

se è così poso un cavo normale e mi faccio 2 cavetti corti da 1 mt uno
cross e un no, così sono a posto in ogni caso.

che ne dite?

ciao
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it