Re: postfix, courier e quote

Il mar, 2003-07-29 alle 20:19, Mauro ha scritto:

> Quindi nell'MTA e in questo caso postfix?
> Non e' lui che trasferisce e scrive nella mailbox?

si'/no/non solo :)

Ad esempio il messaggio puo' essere passato ad un MDA, ed e'
quest'ultimo ad occuparsi del recapito effettivo.
Inoltre e' possibile trasferire i messaggi anche tramite IMAP e persino
POP3 (anche se in quest'ultimo caso mi pare si tratti di un'estensione
non standard, ma non ci giurerei).

Nel caso peggiore si tratta di mettere d'accordo 4 programmi (MTA, MDA,
server IMAP e POP). Per facilitarsi la vita si puo' anche pensare ad una
suite integrata tipo courier. Courier-mta e' (o almeno era quando ci ho
provato) semplicemente inusabile come mta 'privato', pero' come mta/msa
pubblico non e' malaccio.

Ciao,
Gian Piero.