wget e proxy ISA

Buongiorno a tutti.

tornato dalle ferie, mi sono ritrovato in ufficio che hanno installato un "Bel"
proxy per l'accesso ad internet. Peccato che è un ISA server.
Infatti con IE, riconosce al volo l'autenticazione NTLM, con mozilla mi chiede
la prima volta user/pwd di accesso e la cosa mi và bene.
I problemi li ho con wget, che uso per scaricare gli aggiornamenti fatti da
apt-zip a casa mia.
In particolare anche configurando correttamente il file .wgetrc

[...]
http_proxy = XX.XX.XX.XX:8080
#ftp_proxy = http://proxy.yoyodyne.com:18023/

# If you do not want to use proxy at all, set this to off.
use_proxy = on
[...]

e lanciano lo script (da cygwin)

$ wget --proxy-user=xxx --proxy-passwd=yyy
http://digilander.libero.it/gettingout/index.html
--11:27:07--  http://digilander.libero.it/gettingout/index.html
           => `index.html'
Connecting to XX.XX.XX.XX:8080... connected.
Proxy request sent, awaiting response... 502 Proxy Error ( The ISA Server denies
 the specified Uniform Resource Locator (URL).  )
11:27:07 ERROR 502: Proxy Error ( The ISA Server denies the specified Uniform Re
source Locator (URL).  ).

Sembra che abbia prb con l'autenticazione (naturalmente ho controllato
user/pwd). Ho fatto la prova anche a sbagliare lo user/pwd ed il messaggio è lo
stesso. Se invece li ometto, mi dice che necessita di autenticazione. Gli stessi
user/pwd su mozilla funzionano correttamente.
Inoltre ho provato a mettere user/pwd sull'url del proxy ma ottengo sempre lo
stesso risultato.

Qualcuno ha qualche idea?

Ciao e grazie D.

PS: ah ho scaricato i deb uno ad uno da mozilla e tutto è andato correttamente.