Re: amavisd-new ..ogni tanto si incarta

> ciao
> ho notato che ogni tanto postfix + amavisd-new (uso amavisd-new preso da
> unstable e postfix preso da woody) si incarta...nel senso che nei log di
> postfix mi trovo una cosa del tipo:
>
> Jul 28 18:26:46 ascu postfix/qmgr[31425]: 721522627A:
> from=<ascoli@ascu.unian.it>, size=666, nrcpt=1 (queue active) Jul 28
> 18:26:46 ascu postfix/local[31443]: warning: fork: Resource temporarily
> unavailable Jul 28 18:26:46 ascu postfix/local[31443]: 721522627A:
> to=<ascoli@ascu.unian.it>, relay=local, delay=1, status=deferred
> [...]

So che amavisd va riavviato prima di postfix, stoppi postfix poi amavis,
avvii amavis poi postfix; mailq -q, prova così.
Io ho in giro più o meno una decina di server con amavisd, postfix e
mcafee e finora non ho mai avuto nessun problema. Non ho mai però usato
amavisd-new, nel senso che quando provai ho avuto problemi nell'
intstallazione e mi sono detto: perchè cambiare amavisd che va cosi' bene
? I primi server che facevo erano mandrake 8.2 e 9, dopo mi sono convertio
( meno male... ) a debian ma anche qui nessun problema. Io però non uso
amavisd stable che trovi in woody ma bensì amavisd-0.1. Non perchè non
vada bene ma perchè mi sono accorto che un giorno il mcafee mi ha fallito
l' aggiornamento dell 'antivirus e amavis se ne fregava e passava anche se
non scansionava le mail. Naturalmente sfiga vuole che in quel giorno è
venuto fuori il Bugbear, beccato in pieno da un mio cliente. Con versioni
più recenti questo non succede, se non scansiona non passa a postfix, hai
lo spool piantato ma almeno non becchi virus ( opzione comunque
disattivabile da amavisd.conf ). Io proverei anche questa soluzione:
apt-get remove amavisd-new, ti scarichi il sorgente amavisd-0.1, adduser
amavis, ./configure, controlli il riassunto finale poi make e make
install. Se non ti copia amavisd.conf lo trovi nella directory dei
sorgenti /amavis/amavisd.conf. Modifichi main.cf, master.cf e via. Un
altra cosa che devi fare è però modificare anche lo script di avvio di
amavis, facendo partire amavis con l' utente giusto ( amavis ). Comunque
se vuoi scrivimi che ti posto i files e il mio txt per la configurazione.