localepurge... troppo!

Ciao
ho installato localepurge prima di re-installare X e xfce (window-
manager)
In locales ho impostato it_IT@euro e it_IT 8859
In localepurge come sopra

Io utilizzo di solito il sistema in inglese, tranne per qualche programma che preferisco avere in italiano (openoffice e gnucash) Pensavo che "C" venisse mantenuto, invece al prossimo riavvio del sistema ho visto che praticamente c'era solo italiano.... un po' mischiato a parole in inglese (prob x parti non tradotte)

Come riavere "C"?
in locales e localepurge non viene elencato tra le lingue disponibili
grazie