Re: ancora per antivirus.

On Mon, Jul 21, 2003 at 09:29:09AM +0200, Mauro wrote:
> Salve.
> Scusate se ripropongo l'argomento.
> Ho appena terminato l'installazione di un server mail su una woody.
> Ora dovrei passare all'installazione di un antivirus.
> Uso postfix+courier-ldap.
> Ho sentito parlare di amavis-new e clamav di cui ho trovato i port per woody
> su www.apt-get.org.
> Clamav e' un antivirus ma amavis-new cos'e' e a cosa servirebbe?
> Va necessariamente installato?
> Grazie.

Dunque, Amavis e' un filtro che aplica controlli alle mail, puo' gestire
diversi antivirus e antispamm, lo puoi impostare in modo che metta le
mail in quarantena, che spedisca mail di alert ai destinatari e/o ai
mittenti... non e'fondamentale in quanto potresti anche usare procmail
per verificare l'output di clam, ma visto che i due (amavis-new e clamav)
lavorano bene in coppia con poche righe di configurazione perche' cambiare?

ciao.

--
Gianni Olivieri       |
gianni@cln.it         |     Debian GNU/Linux