Re: Cavo ethernet

Il 16 Jul 2003 alle 15:14, Apaella immise in rete:
> Beh, se fosse possibile intervenire sui parametri
> della NIC non ci sarebbe nulla di strano nella
> domanda... magari ingenua, ma per nulla stupida!
> è una scelta dei produttori, non un vincolo _forzato_

rispondo in quanto parecchi hanno frainteso rispondendomi ...
la scheda di interfaccia è programmabile, ma fino a un certo punto. Lato
cavo ci sono due transceiver, uno in ingresso e uno in uscita. e sono
collegato ai relativoi cavi.
alcune, rarissime, hanno due coppie di transceiver, di cui ne viene
utilizzata solo una, per evitare il problema dei cavi, ma questo è un di
più , normalmente inutile, e quindi presente solo in poche, pochissime
schede.--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333
http://www.dicea.unifi.it/~leo