Re: problemi script locale/remoto

At 11.17 16/07/2003 +0200, you wrote:

Alle 10:01, mercoledì 16 luglio 2003, matteo_battistini@libero.it ha scritto:
> ho aggiunto la path
> e da locale l uso come fossero cp o grep o qualsiasi altro comando per
> intenderci
> e fin qui...
> quando mi collego da remoto, sempre da root, i suddetti script non "li
> vedo" piu' se non nella cartella in cui sono

dove hai aggiunto la path?
debian di default nel .bash_profile ha queste righe, ma devi decommentarle:
if [ -f ~/.bashrc ]; then
    source ~/.bashrc
fi

# set PATH so it includes user's private bin if it exists
if [ -d ~/bin ] ; then
    PATH=~/bin:"${PATH}"
fi

quindi in genere basta creare la dir bin all'interno della home dell'utente.
ciao

oggi provero' anche la soluzione di Alessio Dessi' me io vorrei creare un qualcosa di raggiungibile da tutti gli utenti, permessi permettendo, cosi' ho fatto una cartella in /home non nella home(~) ed ho aggiunto il path in PATH (globale)

matteo