Re: salvatemi la debian!

> ho provato a montarla a mano, me la monta con errori e mi consiglia di
> eseguire e2fsck
> lo esegui e mi da errore di lettura nel blocco 331850 (invalid argument)
> while reading indirect blocks of inode 147118
> provo a sistemarli, qualcosa sistema, qualcosa da errore ma alla fine da
> /dev/hda7: clean 173408/38555 block
> la monto senza errori... ma se la smonto e la rimonto riparte da capo...

Visto che comunque alla fine riesci a montarla, secondo me la cosa migliore
è farti un bel backup di tutto quello che c'è dentro e poi cancellare e
ricreare la partizione da zero (non con partition magic pero! a questo punto
usa fdisk).
Altrimenti
http://www.debian.org/doc/manuals/reference/ch-package.it.html#s-rescue-var
e vedi se può esserti utile