salvatemi la debian!

sapevo di fare un macello toccando le partizioni... ma dovevo spostarle e
risizarle.
ho fatto solo questo, senza aggiungerne di nuove, le ho spostate e
ridimensionate, ma all'avvio di linux mi da questo errore:
/dev/hda7: the fs size is 385552 blocks
the phisical size of the de 331332 block
either the superblock of the partition table is likely corrupt!

/dev/hda7: UNEXPECTE INCONSISTENCY; RUN fsck MANUALLY
/dev/hda8: clean
/dev/hda9: clean
fscl faiiled plz repair manually

hda7 e' /var
hda8 e' /usr e hda9 e' /home
hda5 e' /  (e l ha montata correttamente)
non capitsco perke fallisce solo con hda7... qualcuno puo' aiutarmi plz? ho
la consol root per riparare al danno ma non so cosa fare...