Re: Dolby Surround su Debian

Alle 21:25, venerdì 11 luglio 2003, JMass ha scritto:
> Ciao, uso una scheda audio SoundBlaster Live 5.1 e ora ho
> acquistato il set della Teac PowerMax 1800 5.1 Surround Speaker
> System. Vorrei sapere se è possibile abilitarlo su Linux e dove
> reperire le info necessarie, le mie ricerche finora non hanno
> avuto esito. Uso Debian Sid.
> Grazie.

Ringrazio Sergio per avermi risposto privatamente, al momento sono
riuscito a far funzionare 4 altoparlanti, quello centrale e il
subwoofer funzionano solo se imposto l'audio digitale, ma così
ottengo un forte fruscio di sottofondo - se qualcuno può
illuminarmi su come eliminarlo lo ringrazio in anticipo.
Posto la procedura che ho seguito fin qui per chi avesse lo stesso
problema:
da http://sourceforge.net/projects/emu10k1
ho scaricato il file emu10k1-v0.20a.tar.bz2, quindi l'ho compilato
e installato come da emu10k1-v0.20a/docs/README (quello inglese,
non quello tradotto) compresi i tools (emu-dspmgr e emu-config,
da linea di comando) necessari per smanettare. E' possibile anche
editare il file /usr/local/etc/emu10k1.conf, per rendere
effettive le modifiche lanciare poi /usr/local/etc/emu-script.
Le impostazioni del mio  /usr/local/etc/emu10k1.conf
sono le seguenti:
CARD_IS_5_1=yes
USE_DIGITAL_OUTPUT=no
ENABLE_TONE_CONTROL=yes