[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: aiuto! istallazione e driver G2 mx200



raz0r wrote:
Chiedo scusa per l'ignoranza, ma mi potresti spiegare più in dettaglio come fare? Sto iniziando ora a studiare i comandi da shell e nn sono per niente pratico

X = vai a http://www.xfree86.org/rel430.html e scarichi i pacchetti per l'x-server . Li metti tutti in una dir ed esegui lo script Xinstall.sh, dovrai rispondere ad alcune domande, niente di personale o difficile ;), alla fine avrai il tuo server X pronto all'uso ma che non ne vorrà sapere di partire in quanto non troverà il modulo nvidia.

Kernel = o installi il pacchetto kernel-source-2.4.18 con ,da terminale ed essendo root, apt-get install kernel-source-2.4.18 (così facendo troverai nella dir /usr/src una dir chiamata kernel-source-2.4.18, oppure scarichi un kernel da http://www.kernel.org (terza via compri una rivista con un kernel e lo prendi di lì). Scompattato il kernel in /usr/src entri nella cartella kernel-etc-etc e dai make menuconfig e configuri il kernel con l'abilitazione per il tuo hardware. Poi apri con nano il file Makefile e alla voce version inserisci la versione che vuoi es. -00prova, salvi il file. Sempre da root make-kpkg clean e make-kpkg kernel_image, ti prendi una bibita e aspetti che il pacchetto con il tuo kernel sia pronto. Ceato il .deb o installi con dpkg -i kernel-image-tua-versione e riavvii la macchina ( uno dei pochi casi di riavvio in GNU/Linux ;) ).
X ancora non partirà.
Loggati come root ed esegui lo script che avrai scaricato dal sito nvidia.
Inserisci il modulo con insmod nvidia e fai partire il gestore di desktop (gdm kdm o xdm) Invece di utilizzare i sorgenti puoi usare i pacchetti precompilati, non te lo vieta nessuno :) *Leggi* Linux Facile di Daniele Medri, è una guida a GNU/Linux con un occhio di riguardo alla nostra Distro preferita. Anche una lettura del kernel how to e xfree how to e bash how to non ti dovrebbe uccidere ;)
Trovi tutto cercando su google o andando su http://www.pluto.linux.it/
Spero di non averti confuso ancora di più le idee.
Se avessi bisogno....urla ;)
Grazie
Prego
Ciao



Reply to: