Re: spegnimento improvviso notebook

At 10.07 01/07/2003 +0200, you wrote:

> ecco...io l'ho gia fatto l'aggiornamento del bios, sinceramente avevo
> pensato ad un possibile blocco da surriscaldamento ma il problema non
> e' risolto...
> ora che mi consigliate di fare?
>
> - tolgo l'avvio automatico della ventola e lascio solo quella
> dell'acpi- tolgo l'avvio automatico della ventola tramite acpi
> - o... cosa?...boh!

prova varie soluzioni. quelle che mi vengono in mente:

con acpi compilato come modulo:
1. il controllo del bios attivo e nessun modulo acpi caricato
2. controllo del bios disattivato e moduli acpi caricati
3. qualche opzione del bios attivata (a te la scelta) e qualche modulo
acpi caricato (ovviamente non quelli che controllano i dispositivi
attivati nel bios)

quando hai trovato la combinazione piu' funzionale la imposti di default.

Ripeto comunque il consiglio di postare l'errore sulle ML acpi. Se le
tabelle acpi del bios sono bacate il problema e' risolvibile e su dette
ML trovi sicuramente un aiuto piu' valido. (leggiti come estrarre il
DSDT, caccialo su qualche spazio web e chiedi aiuto indicando l'errore e
la URL del DSDT e log di boot).

--
mattia

PS: che portatile e'?

asus L3Tp cmq, ti ho gia risposto in privato, il problema l'ho risolto, strano a dirsi scaricando nuovi sorgenti del kernel e relative patch e ricompilando, speriamo che la situazione rimanga stabile...non ho avuto modo di testare tanto ma pare giri tutto liscio...

thanks;)

matteo