Re: Pacchetti hold

On Mon, Jun 30, 2003 at 11:06:40AM +0200, Neo wrote:
Ciao Neo,

> [...]

[...+

> Scusa, perché lo chiami strumento di tortura?
> All'inizio può sembrare un pò ostico, ma poi ci si prende la mano...
Ma non vedi che c'e' la "faccetta" che sorride? ma stavo scherzando! Uso
Dselect ancora dalla Debian "Bo" 1.31r6, da piu' di 5 anni, e lo considero
un tool veramente importante e particolarmente robusto ... Apt era ancora in
una "versione" primordiale, sviluppato sotto libC5, ma prefettamente
funzionante ... comunque il mio tool preferito e' senz'altro dpkg ....

> Certo per installazioni di singoli pacchetti conviene un bel apt-get
> install ...
Forse meglio: dpkg -i nome_pacchetto.deb (almeno io lo preferisco)

> Ma se devi aggiornare tutta la distro secondo me è più conveniente
> dselect che il metodo che hai descritto tu, IMHO molto più macchinoso...
Sta' scritto sulle FAQ Debian, e quando Mamma Debian da' un consiglio ...
forse bisogna ascoltarlo ... :-)

> Cmq è un metodo interessante, da usare all'interno di uno script, così
> com'era stato richiesto...
La ringazio Messere Neo,

Au Revoire
Hugh Hartmann