Re: iptables notifiche

Alle 11:39, giovedì 19 giugno 2003,immerso nell'esegesi delle monadi di
Leibniz, fui distratto da alessandro che proclamò:
> Ok, credo tu abbia ragione, quindi come potrei fare per aprire la
> connessione, inviare la stringa e richiudere la porta?
> Hai qualche idea?
Se nessuno ha altre idee (cioè se non mi sono sbagliato):
Sei sicuro che ti serva? Cioè è proprio necessario? Io tendo a non aprire
assolutamente nulla che non sia necessariamente necessario. Ad ogni modo o
cerchi un qualche programma specifico (che filtri ciò che lasci passare a
netfilter) oppure la soluzione più semplice che mi viene in mente è quella di
scriverti un programmino (serverino) (ad es. in c) che si mette in ascolto
sulla porta che ti interessa, che accetta la connessione e che risponde con
la stringa che ti interessa... Direi mezz'ora di lavoro. Occhio però che stai
comunque aprendo un servizio *potenzialmente* vulnerabile. Senza contare che
secondo me meno informazioni si espongono meglio è.
Naturalmente tutto imho.
--
Lucius in  fabula
--www.lucius.it--