Re: Postgresql e kernel/user mode benchmark

Il mer, 2003-06-18 alle 11:21, Marco Bodrato ha scritto:

> [...]
>
> Una sensazione... Su una macchina biprocessore, due processi dovrebbero
> funzionare meglio. Con un processo solo l'altra CPU ti serve veramente a
> poco, no?

per quello basta un'istanza del db comunque, visto che viene staccato un
nuovo thread/processo per ogni connessione. comunque, consiglio
generico, la *prima* cosa da fare e` aumentare la page-cache di
postgres, in modo che buona parte degli accessi al disco finisca in ram.

utente o cpu non fa molta differenza. in genere tanto tempo cpu
significa niente dma, dischi lenti, etc. quello che conta e`,
ovviamente, il tempo totale.

--
Federico Di Gregorio
                  Beh un bacio, se ben dato, non si rifiuta. --  <laura>