Re: filesystem per /tmp.

Scriveva Davide Alberani...

> Bene, anche se ti risparmia comunque un check al boot in caso di
> chiusura impropria (se la partizione e` grande puo` esserci da aspettare
> parecchio).

Al boot la /tmp va bene vuota, quindi si può ricrearla da zero ad ogni
boot.  Un modo può essere lanciare mkfs.ext2 prima dei check.  Un altro
può essere:

rm -rf /tmp/*
cat /dev/zero > /tmp/zero
(messaggio di esaurimento dello spazio sulla partizione)
rm /tmp/zero

Poi con dd e gzip fai un'immagine compressa della partizione (che
occuperà pochissimo spazio su /etc o /usr/local) e metti uno script con
gzip e dd che rigenera la partizione dall'immagina compressa ad ogni
avvio.

Saluti
Guido

--
O sei parte del problema o sei parte della soluzione
Non c'è modo di mettersi in un'altra posizione