Re: lettura raw

alessandro wrote:
> Ciao devo fare il backup di un cd che probabilmente ha qualche
> protezione strana. ho provato a farmi un'immagine con dd ma non ce la
> fa a leggerlo. Si può forzare una lettura/scrittura bit-a-bit così da
> eludere l'eventuale protezione? se no, c'è qualche programma che
> posso usare per farmi la copia di quel cd?
Per quanto ne sò se è stato protetto scrivendo tante piccole tracce all'inizio, sistema usato per proteggere i cd dalla copia, la vedo dura. Per vedere se è così guarda il cd al rovescio dovresti vedere tante piccole tracce. Alcune case discografiche utilizzano questo metodo per non fare clonare i cd impedendo sì la pirateria ma , di fatto, impedendo anche all'utente finale il diritto a farsi la copia di sicurezza :(.....con quello che costano i cd..

              Paolo Caldana aka verbal Key ID 5DFE66B9
                 Debian GNU\Linux 3.0.r1 RU#195807
La storia ci ha insegnato che la storia non ci ha insegnato niente.