problemi di dipendenze

ciao, dopo aver letto una mail di questa lista decido di installare
apt-listbugs sul mio OS. nell'atto di configurare il pacchetto però mi
inizia a scrivere una fila di messaggi di errori del tipo:
il pacchetto X1.2.1 non è ancora configurato
oppure:
gnome-system-monitor dipende da libwnck4(>=2.1.90);comunque il pacchetto
libwnck4 non è ancora configurato
oppure
dpkg:errore processando gnome-etc-etc: problemi con le dipendenze -
lasciato non configurato
e, alla fine, mi scrive un bel:
dpks, troppi errori, mi fermo

qualcuno mi sa spiegare cosa può essere successo? l'altro ieri ho fatto
un aggiornamento (apt-get upgrade) di 200Mb... può dipendere da quello?
avete soluzioni da proporre? grazie a tutti

--
ciao
Danilo Di Moia