Mozilla plugins

Allora, ho Mozilla 1.0 (woody stable) che non mi prende il plugin java (con il
flashplayer non ho ancora provato).
1-ho installato in usr java  j2re1.4.1_03 scaricato da sun.com
2-ho linkato il plugin java da plugins/i386/netscape600 (anche 610 non funge)
a usr/lib/mozilla/plugins
3-ma non mi riconosce il pugin e quindi non visualizzo java sui siti.
Il mio dubbio è: non è per caso un problema della versione di moz datata?
Se installo la nuova, non potendolo fare da apt-get perchè è nella versione
unstable mi pare...potrei risolvere?
Il punto cruciale è in definitiva: io ho la mia bella woody stable, mi accetta
e installa qualcosa che non è stable? Se sì come fare (senza upgrade)? E
soprattutto posso destabilizzare il sistema?
O mi destabilizzo io :-)...scherzi a parte va prorpio bene Debian :-)))