Re: Emulazione scsi

Alle 13:10, domenica 8 giugno 2003,immerso nell'esegesi delle monadi di
Leibniz, fui distratto da syd che proclamò:

> 1-controllo che nel kernel siano attivi i moduli per l'emulazione ide-scsi
> e li attivo con modprobe ide-scsi e sg;
   Hai controllato che ide-cdrom (o una cosa simile, scusa, vado a memoria, lo
trovi negli howto) non sia abilitato? Magari incorporato nel kernel?
> 2-aggiungo all' append di lilo.conf hdc=ide-scsi (hdc è il mio
> masterizzatore);
> 3-creo un link con ln -s /dev/scd0 /dev/cdrom
> 4-creo un mount point /cdrw
Questo secondo me è sbagliato
> 5-modifico il fstab aggiungendo /dev/hdc con mount in /cdrw.
> Quando lancio cdrecord -scanbus mi risponde "No such file or directory.
> Cannot open SCSI driver"
> E qui mi blocco...
Secondo me l'emulazione non va proprio
> Il link a cdrom l'ho creato, ma se in fstab metto /dev/cdrom che punta a
> /cdrw, il masterizzatore non funziona nemmeno in lettura, mentre se metto
> /dev/hdc almeno mi funziona come lettore.
> Cosa potrei controllare?
> Grazie mille
Dovresti postare in lista il contenuto di tutto quello che trovi in proc/scsi,
almeno vediamo se è un problema di kernel o di mount.

--
Lucius in  fabula
--www.lucius.it--