Re: Installazione Debian

> Ciao ragazzi, vi sto per fare una domanda stupidissima:
> quando installo la debian, mi chiede di scegliere il gestore grafico
> la scelta e' tra xdm gdm e kdm... io scelgo kdm...
> poi visto che ho una xfx geforce4 ti, ovvero una normale geforce4 scelgo
> come
> driver video nv il quale sarebbe il driver generico per geforce..
> dopo avere  installo il  tutto kde non parte e mi da come errore:
> no screen found...ma vi giuro che ho configurato il monitor...
> come devo fare per far partire linux in modo grafico?

a me risultava che xfree 4.1 non supportasse le geforce4. arriva fino alle
geforce3 penso. per le geppo4 dovrebbe servire xfree 4.2.1 o superiore, o
bisogna usare i driver nvidia (ne trovi di gia pronti su www.apt-get.org senno
devi ricompilarli), o bisogna usare un driver generico tipo vesa o vga o fbdev.
se hai intenzione di usare il 3d punta direttamente ai driver binari nvidia, in
caso contrario passa a xfree 4.2.1 o successivo che trovi sempre su
www.apt-get.org o upgradando a testing.