Re: Installazione Debian

Bah, non sapendo ne leggere ne scrivere, io proverei a settare come monitor un "Generic qualcosa" e come scheda video una Vesa il tutto a 800x600 a 250 colori.

Se funziona, poi con calma riconfiguro "XF86Config" aumentando i parametri fino al limite.

Ciao D.

Giuseppe Ciuni wrote:
Ciao ragazzi, vi sto per fare una domanda stupidissima:
quando installo la debian, mi chiede di scegliere il gestore grafico
la scelta e' tra xdm gdm e kdm... io scelgo kdm...
poi visto che ho una xfx geforce4 ti, ovvero una normale geforce4 scelgo come
driver video nv il quale sarebbe il driver generico per geforce..
dopo avere  installo il  tutto kde non parte e mi da come errore:
no screen found...ma vi giuro che ho configurato il monitor...
come devo fare per far partire linux in modo grafico?

grazie a tutti.ciao

Giuseppe Ciuni

--
| Su di un ramo spoglio    |