Re: audacity non 'suona'

At 03.15 05/06/2003 +0200, you wrote:

> stesso problema/errore anche a me, non so sinceramente che fare...
> xmms mi va, mplayer pure, anche in console...con le stesse /dev/

Da quel che leggo a giro c'è un bachetto ma non ricordo altro,
scusatemi.

ringrazio tanto paolo per la dritta datami in privato:

Scusate se vi rispondo in privato, ma ho provato una volta a iscrivermi alla lista di debian e dopo una lunga trafila burocratica qualcosa è andato storto e ho rinunciato... Il problema di Audacity è che se lo lanciate una volta e /dev/dsp è occupato, le successive volte continuerà a dire che /dev/dsp è occupato anche se ciò non è più vero e questo fino al reboot della macchina...Purtroppo non si può risolvere il problema lanciandolo con "artsdsp audacity" perchè se si fa così va in crash con molti comandi. Personalmente ho risolto questo problema creando uno script per lanciare audacity che, prima controlla se /dev/dsp è libero e solo se è libero lancia l'eseguibile di audacity altrimenti restituisce un avviso. Questo problema l'ho trovato sia nella versione di audacity per woody che in quella per sarge. Per controllare che anche voi avete questo problema (credo di sì...) fate questa prova:
1) controllate con fuser /dev/dsp che il device sia libero;
2) solo se è libero lanciate audacity, a questo punto dovrebbe funzionare.
Fatemi sapere e se è utile diffondete...
Ciao, Paolo

ma continua a non funzionarmi, pur essendo libero il device..
grazie cmq
Matteo