Re: Hardware per linux router

Alle 21:08, mercoledì 4 giugno 2003, Andrea Zuppa ha scritto:
> Potrà sembrare una eresia ma io il tutto con Debian lo faccio su un P
> 1 200 Mhz 32 mb di ram

Io faccio tutto con un P133 overcloccato a 150 con 32MB di ram :)
Ho solo ISDN, ma va che e` una scheggia, mi fa anche da server SMTP e
all'occorrenza faccio partire anche mysql. Di norma ci girano qmail,
dnscache e dnscachex, diald e un tot di regole di firewalling
(soprattutto roba che ci ho messo per provare le mie minchiate).
Un piccolo estratto da "top":

  6:41pm  up 33 min,  1 user,  load average: 0.02, 0.01, 0.00
39 processes: 38 sleeping, 1 running, 0 zombie, 0 stopped
CPU states:  0.9% user,  1.5% system,  0.0% nice, 97.4% idle

...97.4% idle! :)

Ciao
     :ce
--
Cesare D'Amico - Socio fondatore associazione LugVR
Webmaster - http://www.verona.linux.it - Verona Linux User Group