Re: tastiera sparita

> ho scoperto l'inganno.
> ho un nuovo mouse ottico  USB della Logitech. ha l'adattatore serial
> ma siccome volevo avere la possibilità di staccarlo e taccarlo a piacere
> ho installato il modulo USBMOUSE. dopo di che, al riavvio successivo
> la tastiera non andava più.

tastiera usb? le tastiere usb, se il bios ha l'opzione abilitata, vengono viste
come tastiere standard, tranne quando viene caricato il modulo del controller
usb (usb-uhci ad esempio o uhci), nel qual caso il supporto del bios viene meno
e bisogna caricare anche il modulo hid e forse anche keybdev. insomma, se hai
roba usb caricali tutti i moduli, usb-uhci (o uhci), hid, keybdeb, mousedev, e
se non si caricano da soli anche input e usbcore. io con tastiera e mouse usb
non ho nessun modulo usbmouse.

> Section "InputDevice"
>         Identifier      "Configured Mouse"
>         Driver          "mouse"
>         Option          "CorePointer"
>         Option          "Device"                "/dev/psaux"
>         Option          "Protocol"              "PS/2"

qua non dovrebbe esserci imps2? per forza non va la rotellina cosi.