privilegi di accesso disco

Ciao a tutti,

sono giorni che sto testando una distro Knoppix/Debian con "mucho gusto" ma rimane ancora qualche piccolo problema di configurazione.

Ho installato la Knoppix sullo HD principale che contiene 3 partizioni, una ext2, una ext3, una VFAT32 (oltre a swap) tanto per fare qualche esperimento. Infine ho mantenuto un HD primary slave contenente il WIN95 originale della macchina. :-)

Il problema é semplice: come root vedo tutti i volumi e partizioni e ho libero accesso in lettura/scrittura. Come utente invece le cose cambiano, su alcune partizioni vedo ma non posso scrivere file e su una addirittura non vedo e non scrivo (ma quest'ultima dopo aver pasticciato il file fstab) ho cercato di sistemare le cose su fstab dove credo sia il trucco ma no sono riuscito.

Ho provato con un bel "auto" scritto nel campo giusto sempre del file di fstab ma non basta...

Qualche idea?
Mi sono letto i vari man fstab, mount ecc. ma non ne sono ancora venuto fuori

Pieter