MOL Mac on linux ..was: e quicktime?

Alle 22:09, lunedì 2 giugno 2003, MaX ha scritto:

> cmq sul sito trovi diversa documentazione.
>
> é molto che non lo uso nei miei mac... quasi quasi.... :)

hehehe!!  fatto!!
installa da sid il kernel 2.4.20 + i moduli MOL per quel kernel... su
woody mi pare che ci siano per il kernel 2.4.18...

(tutto da root per ora)
configura i modi video con
# molvconfig

prova i vari modi e scegli quelli migliori passando da uno all'altro con
la barra spaziatrice

metti il CD di installazione di MacOS9 e installa (eventualmente)  OS9
da qualche parte, anche da linux...!!!! dando come root il comando

# startmol

ricorda solo di copiare il file Mac ROM dal System folder del CD al
System folder del MacOS installato o su quello preesistente.

Poi dai un fdisk -l /dev/hdquellochehai (hda di solito) e identifica la
partizione Mac... immaginiamo che sia /dev/hda12

vai in /etc/mol/molrc.macos e metti questo:

    blkdev:             /dev/hda12       -rw

togli il CD,
poi dai da un xterm come root uno "startmol"

et voilá!!  MacOS9 che fa il boot al 95% della velocità che avrebbe
senza linux.

..ci sarebbe anche da configurare la rete, ma questo non me lo ricordo
piú e devo rivederlo... ma non dovrebbe essere difficile con /dev/tun

ciao,
MaX