Uscire da X

Ciao,
ho installato X sul sistema, mi presenta la finestra di login tramite GDM , una
volta inserito l'utente (se inserisco root mi dice che non posso fare il login
da qui... non mi era mai successo) genera un errore. L'errore lo ho descritto in
un altro post.
Mi era sfuggito che premendo CTRL-ALT-BACKSPACE Xserver tenta di uscire ma poi
riparte immediatamente. Sulla finestra di login di GDM non c'è nessun
riferimento per uscire. Volevo tornare in console e dato che l'errore è inserito
in un file, inviare quel file dove suggerisce il bug-report.
Qualcuno mi potrebbe dare una mano?
Grazie!