Re: Spostare debian in HD con diverse partizioni

il giorno Mon, May 26, 2003 at 07:14:32PM +0200, beltramonto ha scritto
> Ora mi chiedo, è possibile ristabilire l'installazione di debian che sto
> usando nel nuovo hard disk utilizzando queste partizioni? Se si cosa
> devo fare? Infine, se non si può come si installa debian in questo caso?

Copi tutto quello che hai nelle varie directory con un bel cp -a, poi
vai nella nuova etc ed editi il file fstab, che dovrà piu' o meno
risultare così:

/dev/hd??  /boot           ext3    defaults                0 2
/dev/hd??  none            swap    sw                      0 0
/dev/hd??  /               ext3    errors=remount-ro       0 1
/dev/hd??  /usr            ext3    defaults                0 2
/dev/hd??  /var            ext3    defaults                0 2
/dev/hd??  /opt            ext3    defaults                0 2
/dev/hd??  /tmp            ext3    defaults                0 2
etc. per procfs, floppy e cd ad libitum

a questo punto riscrivi lilo, in modo da essere instalato sul nuovo
disco e ristarti.
se invece utilizzi grub, non hai nemmeno bisogno di riscriverlo: allo
startup inserisci il parametro per il boot dal tuo disco e il gioco è
fatto

> Vi ringrazio già da ora. Ciao
ciao
adri