Velocizzare la macchina

C'e' un modo per velocizzare un po' il mio serverino? o meglio,
forse se mi spiego...

sto usando un p133 con 32MB di ram come server aziendale, mi
fa da smistamento di una casella di posta verso altri utenti
aziendali, mi fa da server apache, server zope con plone installato,
server MySQL, ssh e webadmin, non mi pare di ricordare altro...
niente X naturalmente....

tutto funziona a meraviglia, ma da alcuni giorni ho notato che
l'accesso da remoto al server plone sta diventando molto lento.
sono in attesa di una nuova scheda madre, ma nel frattempo, c'e'il
modo di fare una sorta di flush del sistema? in modo che si liberi
un po' di risorse non utilizzate e che possa riprendere a funzionare
come prima?

cosa posso guardare (quali log) per capire che cosa in realt~
provoca questo rallentamento?

Grazie
Gollum1

Sent by ePrompter, the premier email notification software.
Free download at http://www.ePrompter.com.