Re: Debian non 'vede' il CDrom (ma neanche internet)

> la prima cosa che mi viene in mente.... sei sicuro che /dev/cdrom  sia
> un link al tuo cdrom?
>
> controlla dove punta, ed eventualmente corriggilo, non mi viene
> in mente altro per ora....
>
> Byez
> Gollum1
>
> Ah..... non tutti i problemi vengono da soli...
> (pppd quindi funziona) e poi "pingando" con inwind (il mio provider)
> ottenga regolare risposta.
> Curioso che se invece mi collego al web server di casa su rete
> del numero IP e del DNS

Controlla /dev/cdrom che punti al tuo cdrom /dev/hda o hdb o hdc o hdd a
seconda che sia primario master, primario slave, secondario master o
secondario slave. Al limite prova mount /dev/hd[a,b,c,d] /cdrom.

Alcune prove che farei per il problema di internet

Prova a vedere se dopo il collegamento del provider la route di default è
su correttamente:

route -n

dovresti avera una riga simile a questa

0.0.0.0  [tuo ip dinamico ppp] 0.0.0.0  UG    0      0        0 ppp..

Se non l' hai prova
ifconfig e prendi nota del tuo indirizzo ip in ppp

route add default gw [tuo indirizzo ip dinamico]

Pinga un indirizzo esterno: ping 193.43.2.1 e vedi se va
Pinga risolvendo il nome ping www.tin.it e vedi se risolve
Se non risolve aggiungi in /etc/resolv.conf ---> nameserver=194.243.154.62
prova a fare un telnet: telnet mail.libero.it 25 e vedi se va
telnet www.libero.it 80 e vedi se va

Se risolve e pinga l' esterno ma non va verso l' 80 forse hai qualche
regolina di iptables ? /etc/init.d/iptables clear