kernel panic .. passato!

ieri ho scritto in mailing per chiedere aiuto su un bel output di kernel panic!
vi racconto come è andata ..potrebbe essere utile!
volevo fare l'upgrade dal 2.4.18 bf 24 al 2.4.18 686 .. bene ..dopo aver scaricato il mio kernel con dselect, ho cercato di fare attenzione al lilo.conf e a tutti i link .. ebbene sembrava tutto corretto ... eppure al boot mi dava sempre un bel messaggio di kernel panic.
oggi ho provato ad installare il 2.4.20 . ebbene .. facendo tutto come ieri .. è successo che adesso funziona !
come è possibile? una baco nel kernel 2.4.28 686 o un baco del mio neurone?

Saluti,
Stefano