Configurazione XF86Config-4 e apt

Ciao a tutti, so che la richiesta vi sembrerà un po' assurda ma non riesco a
far partire X sul mio portatile (ASUS L2) con sis630.
Io ho scaricato un file dalla rete (una spece di driver) e l'ho sostituito
brutalmente al file della sis che viene installato con Debian, poi ho
riconfigurato X con dpkg e adesso x parte in automatico, lo schermo si
riempie di colori indefiniti e smbra una foto vecchia che prende fuoco; solo
che quando premo ctrl+alt+F1 per un'attimo mi appare kdm e lo vedo
nitidamente (ma solo quando cambio console ^_^)

E poi volevo chiedervi se gentilmente potevate postarmi per esteso qualche
vostro file di apt.sources per scaricare un bel po' di pacchetti aggiornati
ed eventualmente anche un apt.sources con i pacchetti per aggiornare la
distribuzione a Sarge (mi pare che si chiamo così quella aggionata testing)
Ciao
Ale
--

Hai un paio di pantaloni neri?