LILO e APM

Ciao,
avevo abilitato APM modificando il file lilo.conf e allo spegnimento di Debian
anche il PC di spegneva.
Adesso dopo una nuova installazione, ho fatto la stessa modifica ma non ottengo
l'effetto desiderato. A console rimane Power off... o un messaggio simile che
richiede lo spegnimento fisico della macchina.

Ho notato però che lilo prima veniva caricato e adesso no. Penso io (in tutta la
mia inesperienza) che una modifica fatta per passare un parametro a lilo  per
forza non fà nulla se lilo non parte.

In verità anche questo mio "lilo non parte" è frutto della mia inesperienza. Lo
dico perchè prima vedevo la schermata rossa e ora non più. Forse non parte solo
una parte di lilo?

Grazie delle dritte!