Problema assurdo navigazione internet

Salve Gente,

mi succede questa cosa alquanto strana...

$ lynx www.bbcbank.it

Looking up www.bbcbank.it first
Looking up www.bbcbank.it
www.bbcbank.it
Making HTTP connection to www.bbcbank.it
Alert!: Unable to connect to remote host.

lynx: Can't access startfile http://www.bbcbank.it/

Questo è quello che mi succede, e succede lo stesso con mozilla e
konqueror.

Avevo pensato ad un errore di configurazione dell'altro comptuer che
fa da router, ma ho provato con knoppix su questo e tutto funziona.
Pensavo ad un problema di DNS, ma navigo tranquillamente su internet e
cmq riesco sia a pingare che a fare un traceroute.
Anzi se io vado a scriverci direttamente l'indirizzo "esatto"
https://www.bbcbank.it/index.jsp
riesco tranquillamente a fare tutto quello che devo fare...

La stessa cosa mi accade se tento di visitare www.punto-informatico.it
anche se l'errore è un po' diverso, mi va in timeout.

Il problema sembra stia nel fatto che non riesce a "capire" che non
esiste un index.htm ma sono script...

Come ultimo tentativo ho pensato a qualche errore di SID, ma ho dovuto
ricredermi quando ho fatto l'aggiornamento anche sull'altra macchina
e ho visto che dall'altra parte va.

Questa settimana ho giocato con iptables, ma ho dato un iptables -F
quindi dubito sia quello...
Non so più dove sbattere la testa...

Scusate la lungaggine e confido in un vostro aiuto!

Grazie
	Carlo

--
Per favore non mandatemi allegati in Word o PowerPoint.
Si veda http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachmen