[woody] kernel 2.4.18 ricompilato ma fa il boot il vecchio, come mai?

Ciao a tutti,
dopo aver finalmente installato la Debian sul mio Laptop e sistemato qualche problemino ho deciso di provare a ricompilare il kernel 2.4.18 di cui avevo i sorgenti nel CD...
ho letto un pò di guide per capire come dovevo fare nel "debian-way"..in particolare ho seguito le istruzioni di questa guida http://newbiedoc.sourceforge.net/system/kernel-pkg.html.en (tranne per il fatto che invece di aggiungere il mio utente al gruppo src ho eseguito tutto da root...)
ora...ho fatto tutto passo a passo...dopo il dpkg -i ho detto di no alla creazione del floppy di boot e si alla successiva domanda di installazione del boot block usando la precedente configurazione di lilo....tuttavia quando riavvio il sistema continua ad avviarsi il vecchio kernel e non la nuova immagine che ho ricompilato...come mai?
ma il fatto strano è che sembra ignorare la configurazione lilo.conf...ho provato a modificarla, ho impostato "prompt" "delay=80" "vga=792" ma nessuna di queste impostazioni viene rispettata...prende e fa direttamente il boot della vecchia immagine (2.4.18-bf2.4) senza chiedermi nulla...(sottolineo che ho digitato il classico lilo da shell per inizializzare il conf e non mi ha segnalato nessun errore se non un "warning" che mi informava di possibili incompatibilità con l'uso di LBA32 e COMPACT assieme...
qualcuno mi può aiutare a capire dove ho sbagliato?
grazie, ciao

Linux registered user n. 312585 - Debian is on the way