Re: R: Ximian Evolution e pause

Il sab, 2003-05-10 alle 22:54, Roberto Zanasi ha scritto:

> Mi chiedo due cose:
>
> 1) quanta roba dovro' scaricare? io sono uno di quei poveracci senza
> adsl :-)
>
> 2) questo non compromettera' il funzionamento di gnome 1.2 che ora
> funziona tanto bene sul mio sistema?

Beh, roba da scaricare ce n'è abbastanza. A occhio e croce, se non
ricordo male, mi sembra che si era intorno ai 40 mb, ma non ne sono
certo e se qualcuno ha memoria più acuta potrà darti valori più
accurati. Lo stesso Evolution, comunque, è piuttosto ingombrante.
Io uso kde, quindi sulla seconda domanda non posso essere preciso, però
mi sa tanto che ti porterà gnome alla versione 2.2.
In ogni caso, piuttosto che stare a sentire le mie previsioni incerte,
ti conviene sicuremente lanciare il comando apt-get install evolution. A
quel punto il buon apt, prima di procedere ti fa un elenco dei pacchetti
da aggiornare (e scorrendoli ti accorgerai facilmente se gnome verrà
aggiornato o meno) e soprattutto ti dice con precisione quanti mb ti
dovrai scaricare. A quel punto sarai in condizione di decidere il da
farsi. Tieni anche presente che seppure gnome ti verrà aggiornato,
secondo me è davvero improbabile che il suo compromesso sarà
compromesso. La Debian, per la mia poca esperienza, è davvero solida e
comunque hai sempre la possibilità di tornare indietro.
Stefano <stefano.ceci@aruba.it>