Re: Maxtor

On 10 May 2003, at 15:59, (accidenti ... quanto è veloce il tuo MTA)
Luigi Bonanno wrote:
> Ciao ragazzi,
> ho bisogno di un consiglio,ho appena acquistato un HD da 80 e volevo
> partizionarlo (volevo dedicarlo tutto alla mia amata debian). Potete
> darmi delle dritte su come partizionarlo al meglio?capperi mi sembra
> enorme per sarge

un disco non è mai troppo grosso.se hai problemi è temi che i tuoi
dati si sentano soli tieni conto che:
se la tua macchiona ha un ingresso iee1394 attaccaci una
telecamera, mettila che ti inquadra mentre installi tutti i pacchetti,
e fagli salvare il tutto sul disco. il propblema è risolto, e quando
vuoi rivederti hai un bellissimo sfondo animato
alktrimenti un disco vuoto è molto più veloce di un disco pieno.
Questa che segue è una delle n-1 possibili partizioni (n è il numero
dei sistemisti al mondo):
hda1 2GB /
hda2 2GB swap
hda3 2GB fat32
hda4 < estesa
  hda5 4GB /usr
  hda6 16GB /var
  hda7 16GB /shared
  hda8 quello_che_resta /home >
se lavcori e abusi di utente root allora hda8 solo 8 GB e fai un hda9
/root con quel che resta .... non è una benedizione, questa !

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333