un dubbio su tcpwrappers

Mi è venuto un dubbio: se metto all:all in hosts.deny mi riferisco solo ai
servizi server sulla mia macchina? Posso cioè navigare e scaricare files da
internet, mandare e ricevere posta via POP3 e SMTP? Se ho invece un server
smtp allora devo mettere in hosts.allow l'ip della macchina che si collega
per prelevare i miei msg? E per quanto riguarda CUPS?
--
saluti,  Mauro

On this machine no Windows system survives and LINUX POWER reigns UNLIMITED.